Specializzazione: Angiologia – Flebologia
Laureato, nel 2001, in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova.
Specializzato, nel 2005, in Geriatria presso l’Università degli Studi di Padova.
Conseguito, nel 2006, Master universitario di II° livello in Medicina Vascolare conseguito presso l’Università degli Studi di Padova.
Dal 2006 al 2010 Geriatra Specialista ambulatoriale presso l’ULSS 19 di Adria.
Dal 2010 al 2014 Dirigente Medico di I° livello in Medicina presso l’ULSS 5 – Ospedale di Lonigo.
Dal 2014 al 2017 Dirigente Medico di ° livello in Medicina presso l’ULSS 4 – Polo unico ospedaliero di Santorso.
Dal 2017 al 2020 Dirigente Medico di I° livello in Geriatria presso l’ULSS 6 Euganea – Ospedale di Piove di Sacco.
Dal 1 ottobre 2020 Medico Geriatra presso la Medicina e l’Ospedale di Comunità della Casa di cura “Villa Maria” di Padova.
Socio della Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio (SIGOT), Federazione Associazioni Dirigenti Ospedalieri in Medicina (FADOI), Società Italiana di Angiologia e Patologia Vascolare (SIAPAV), Società Italiana di Ossigeno-ozono terapia (SIOOT);
Ha partecipato a numerosi congressi in Italia su argomenti di geriatria, medicina interna, medicina vascolare, terapia sclerosante delle teleangectasie, ozonoterapia.
L’angiologia è una specialità medica che si occupa dello studio e del trattamento delle malattie del sistema vascolare, compresi arterie, vene e linfatici. Gli angiologi sono medici specializzati che possono diagnosticare e trattare una vasta gamma di condizioni, tra cui malattie delle arterie periferiche, malattie venose, malattie linfatiche, come la linfedema, aneurismi, malattie vascolari del cervello, come l’ictus, e molto altro ancora. La cura e il trattamento di queste condizioni può comprendere terapie farmacologiche, procedura chirurgiche, trattamenti non invasivi come la terapia endovascolare, e il monitoraggio continuo del paziente.
La flebologia è una specialità medica che si occupa del trattamento delle malattie delle vene. Include l’esame, la diagnosi e il trattamento di malattie vascolari, tra cui varici, trombosi venosa profonda e malattie delle vene superficiali. La flebologia include anche la prevenzione e il trattamento delle complicanze di queste malattie.
A livello ambulatoriale esegue: