Specializzazione: Ortopedia
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova.
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Università.
Ha partecipato a diversi corsi chirurgici teorico-pratici in Italia e all’estero per l’approfondimento e il perfezionamento della chirurgia ortopedica di anca, ginocchio e spalla.
Svolge attività chirurgica come libero professionista in diverse realtà sanitarie del nordest ed attività ambulatoriale nel padovano, vicentino ed in Emilia Romagna.
Si interessa delle patologie di anca, ginocchio e spalla.
Si occupa di:
È stato relatore di presentazioni a congressi ed è autore di diversi articoli pubblicati in riviste specializzate sia a livello nazionale che internazionale.
È socio della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia.
La specialità ortopedia si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie e delle lesioni dell’apparato muscoloscheletrico, utilizzando metodi diagnostici come la radiografia, la risonanza magnetica, la tomografia computerizzata e l’ecografia. Include la valutazione dei sintomi, la prescrizione di farmaci, la fisioterapia e la chirurgia per patologie come fratture, lussazioni, distorsioni, tendiniti, malattie degenerative della colonna vertebrale e artrosi. L’ortopedia si concentra sulla diagnosi e cura delle malattie e delle lesioni del sistema muscoloscheletrico, per garantire la salute e la funzionalità dello scheletro e dei muscoli del paziente.
A livello ambulatoriale esegue: