Specializzazione: Ortopedia
Laureato nel 1996 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova.
Nel 2001 consegue la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica di Borgo Roma Verona con votazione di 50/50 e lode.
Da Luglio 2003 a Novembre 2013 è stato Dirigente Medico presso la divisione di ortopedia e traumatologia dell’O.C. S. Bortolo di Vicenza. (Circa 3500 interventi Chirurgici di traumatologia, chirurgia protesica anca, ginocchio, caviglia e spalla, chirurgia della mano e del piede, chirurgia artroscopica eseguiti a Vicenza, di cui 200 impianti di Artroprotesi totale d’anca).
Dal 2013 lavora come libero professionista presso la Casa di Cura convenzionata Eretenia di Vicenza dove esegue circa 350 interventi chirurgici ortopedici all’anno in particolar modo di protesica d’anca (con via anteriore mini-invasiva), protesica di ginocchio, di caviglia e di spalla, chirurgia della mano e del piede, chirurgia artroscopia.
Dal 2015 collabora con la casa di cura convenzionata Villa Torri Hospital di Bologna ove esegue sedute operatorie settimanali di chirurgia protesica articolare d’anca (con via anteriore mini-invasiva), di ginocchio, di spalla, di caviglia, chirurgia della mano e del piede, chirurgia artroscopica.
Si occupa di:
La specialità ortopedia si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie e delle lesioni dell’apparato muscoloscheletrico, utilizzando metodi diagnostici come la radiografia, la risonanza magnetica, la tomografia computerizzata e l’ecografia. Include la valutazione dei sintomi, la prescrizione di farmaci, la fisioterapia e la chirurgia per patologie come fratture, lussazioni, distorsioni, tendiniti, malattie degenerative della colonna vertebrale e artrosi. L’ortopedia si concentra sulla diagnosi e cura delle malattie e delle lesioni del sistema muscoloscheletrico, per garantire la salute e la funzionalità dello scheletro e dei muscoli del paziente.
A livello ambulatoriale esegue: