Il Centro Medico Veneto offre servizi sanitari che rispettano le normative regionali sulla qualità. Le attrezzature diagnostiche utilizzate sono all’avanguardia sia in Italia che nel resto del mondo. Inoltre, l’uso di tecnologie elettromedicali moderne è un aspetto distintivo del centro medico.
Cerca prestazioni o disciplina
Centro Medico Veneto
Il punto di riferimento per i tuoi servizi ambulatoriali
Con il termine “imaging“, termine moderno utilizzato per indicare tutte le modalità di formazione delle immagini biomediche utilizzate a scopo diagnostico e, in alcuni casi, terapeutico, comprende la radiologia, sia convenzionale sia digitale, la tomografia computerizzata, l’ecografia, la risonanza magnetica, le procedure di tipo terapeutico-radiologico guidate dalle stesse modalità che vanno sotto il nome di radiologia interventistica.
Queste tecniche di diagnostica per immagini utilizzano l’energia fornita da una sorgente e misurano, in linea di principio, l’interazione fra questa energia e l’organo di cui si vuole ottenere un’immagine, definito organo bersaglio. Sono tecniche che con l’applicazione dell’informatica alla radiologia, hanno raggiunto livelli sorprendenti di accuratezza e precisione, e si rivelano particolarmente preziosi in numerosi settori della medicina, quali la cardiologia, l’ostetricia e la ginecologia, l’urologia, la gastroenterologia, la pediatria, le affezioni muscolo-tendinee.
Al Centro Medico Veneto siamo specializzati nella diagnostica delle articolazioni e degli arti mediante RISONANZA MAGNETICA, nella prevenzione dei tumori della mammella attraverso la MAMMOGRAFIA con TOMOSINTESI (immagini in 3D) e densitometria ossea a costi contenuti, in tempi molto rapidi grazie ad apparecchiature di elevata qualità e uno staff altamente specializzato.
Altro vanto del Centro è l’esperienza pluriennale sulla TAC ODONTOIATRICA, una tecnica radiografica che fornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari su un’unica pellicola radiografica.