Centro Medico Veneto
Implantologia
Centro Implantologico del Veneto
Fra i primi in Italia a praticare l’Implantologia, 37 anni di esperienza – 28.000 IMPIANTI INSERITI
I nostri consigli per un percorso terapeutico implantologico adatto alle tue esigenze.
1) AFFIDATI A VERI PROFESSIONISTI
- L’esperienza ci ha permesso di trattare tutti i casi clinici, dai più semplici ai più complessi, migliaia di pazienti da ogni parte d’Italia e dell’estero si rivolgono con fiducia al nostro Centro.
- L’implantologia non permette improvvisazioni, richiede conoscenza delle soluzioni protesiche, fisiologiche e performanti dal punto di vista biomeccanico.
- E’ necessario avere conoscenza dei materiali con cui vengono realizzate le protesi.
Troppo spesso tocchiamo con mano fallimenti delle riabilitazioni a 3-4 anni, causati da un uso improprio dei materiali o alla scadente qualità dei materiali scelti.
Il nostro Centro è convenzionato con la banca dei tessuti di Treviso
Cosa facciamo al Centro Implantologico del Veneto:
– Realizziamo ponti su 2 o più impianti
– Circolari di 14 denti su 5 o 6 impianti
– Rialzo di seno mascellare con il blocco d’osso, in una sola seduta applichiamo osso ed impianti, intervento eseguito in sedazione con Anestesista
– Impianti zigomatici eseguiti da uno specialista Maxillofacciale
2) UNA TECNICA EFFICACE: IL CARICO ISTANTANEO
La maggior parte delle protesi applicate sugli impianti sono realizzate in zirconia o ceramica, materiali con un coefficiente di durezza troppo elevato che l’osso e gli impianti male tollerano nel tempo, per questo motivo osserviamo spesso insuccessi e fallimenti delle riabilitazioni con la caduta degli impianti.
Nel nostro Centro utilizziamo la Tecnica Brevettata del Carico Istantaneo.
I VANTAGGI:
- – Il Carico Istantaneo è stato messo a punto alla fine degli anni 90 dal Dr. Sergio Dovigo all’Università di Firenze e presentato poi all’Università di Boston, tecnica discussa in molti congressi nazionali ed internazionali, ricevendo l’approvazione della Comunità Scientifica Internazionale con lavori scientifici pubblicati in Pub Med.
- è l’unica tecnica che permette di applicare i denti fissi in solo 2 ore, il paziente entra senza denti ed esce dallo studio con i denti fissi agli impianti appena inseriti.
- Con 5 o 6 impianti applichiamo 14 denti fissi avvitati agli impianti, ponti veri propri in titanio composito, che si puliscono con i normali spazzolini e gli scovolini. Non sono dentiere avvitate ma veri e propri ponti altamente estetici e confortevoli.
- Con i nostri protocolli applichiamo gli impianti nella zona dei molari dove abbiamo il maggiore lavoro e la più alta forza eseguita dei muscoli masticatori che ricordiamo essere di 80-140 kg di carico.
La mandibola non può ruotare, poiché con ben 14 denti la bocca è bilanciata, i denti e gli impianti fungono da resistenza alla pressione e alla forza dei muscoli e l’articolazione ATM funzionerà in modo corretto. - Riproduciamo le bocche esattamente come quelle naturali.
- I ponti sono realizzati in Titanio e Composito ad alta densità, materiali che si avvicinano come caratteristiche biomeccaniche ai denti naturali e quindi più rispettosi dell’osso e degli impianti.
3) ATTENZIONE ALLE TECNICHE FALLIMENTARI, CREANO UN GROSSO DANNO
Oggigiorno le maggiori proposte terapeutiche del mercato sono le riabilitazioni con “All on four” ovvero 10 o 12 denti ad arcata sostenuti da 4 impianti, queste sono soluzioni in contrasto con i principi della gnatologia non riconosciuti in modo univoco dalla comunità scientifica.
In una bocca naturale troviamo 14 denti con 24 radici dentro all’osso mascellare superiore e 14 denti con 22 radici nella mandibola, il maggior numero di radici lo troviamo nei molari che sono sostenuti da ben 3 radici ognuno e quindi essendo 4 molari per arcata ci sono ben 12 radici totali.
Pensa a dove mastichi e trituri il cibo, è proprio sui molari.
In questa zona della bocca, troviamo i muscoli più potenti della masticazione, sviluppano una forza di 80-140 chilogrammi:
- il massetere
- gli pterigoidei
- i miloioidei
- i temporali
Sapete quanti impianti vengono inseriti nell’“all on four “ , quella zona di bocca con la presenza dei muscoli più potenti nel nostro corpo?
La risposta è NESSUN IMPIANTO!
CONSEGUENZE
Con questa tecnica gli impianti vengono inseriti nella zona degli incisivi (2 impianti) e nella zona dei premolari (2 impianti), i denti applicati in zona molare “a sbalzo”, formano un braccio di leva che destabilizza gli impianti, mettono sotto stress l’osso e provocano l’inevitabile perdita degli impianti in tempi relativamente brevi, dolori e scrosci all’ATM.
Stai pensando di sottoporti ad un trattamento implantologico per riabilitare la tua bocca?
Tieni in considerazione i nostri consigli e fai molta attenzione alle proposte nel mercato, perché cadere nelle mani sbagliate ti può costare molto in termini di salute e anche economici.
Il nostro Team è a disposizione per consulenze gratuite, contattaci allo 0444 760303
Centro Implantologico del Veneto