Specializzazione: Tecnico Radiologo – Medicina Estetica
Medico Specialista in Radiodiagnostica Master
Europeo di I livello in Medicina Estetica
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Ferrara 2016
Successivamente nel 2021 consegue al Master europeo di I livello in Medicina Estetica Scuola di Medicina Estetica “ICAMP”, Milano e nel 2022 si specializza Specializzazione in Radiodiagnostica all’ Università degli Studi di Ferrara.
Dal 2015 ad oggi frequenta conferenze e seminari Internazionali e nazionali in tutta Italia.
Il tecnico radiologo, anche chiamato tecnico di radiologia medica, esegue esami di diagnostica per immagini, come radiografie, tomografie, ecografie e risonanze magnetiche. Collabora con il radiologo nell’acquisizione e nell’interpretazione delle immagini, applicando protocolli di sicurezza e mantenendo gli strumenti e l’ambiente di lavoro puliti e ordinati.
La medicina estetica è una specialità medica che utilizza trattamenti non chirurgici per migliorare l’aspetto fisico e il benessere psicologico dei pazienti. Include procedure come il trattamento delle rughe, la liposuzione, il ringiovanimento della pelle, il trattamento dei capelli, il trattamento della cellulite e l’utilizzo di filler e botox. La medicina estetica si concentra sull’utilizzo di trattamenti non chirurgici per migliorare l’aspetto fisico e il benessere psicologico del paziente per aumentare l’autostima e la qualità della vita.