Specializzazione: Neurologia – Elettromiografia
Laurea in Medicina e Chirurgia università di Padova. Specializzato in Neurologia presso la medesima università e successivamente in Neurofisiologia Clinica presso l’università di Pavia.
Esperienze lavorative
Ha lavorato come neurologo in ospedale a Castelfranco Veneto e ad Arzignano, dal 2000 al 2011 come responsabile del servizio territoriale di neurologia dell’ULSS di Arzignano.
Ora svolge attività di libera professione e ha frequentato per sei mesi la Clinica di Neurologia dell’Università di Vienna.
È autore di diverse pubblicazioni, nel 2018 ha pubblicato un libro sulla sua formazione professionale critica (“Nel Sessantotto a Bassano” Ronzani Editore).
È stato 11 anni segretario della società dei neurologi-neurochirurghi-neuroradiologica del Triveneto.
Socio della Società Internazionale dei Disturbi del Movimento.
Attività prevalente
Si occupa prevalentemente di Sindrome del Tunnel Carpale, sciatiche, deficit motori strani.
La sua formazione è anche in clinica Cefalee, epilessia, disturbi vascolari, malattie infiammatorie con interesse particolare sui disturbi del movimento come il morbo di Parkinson e neuroradiologia per l’interpretazione delle immagini delle risonanze magnetiche.
Esegue principalmente elettromiografie.
La neurologia è una specialità medica che si occupa del sistema nervoso, compreso il cervello, la colonna vertebrale e i nervi periferici. Comprende la diagnosi e il trattamento delle malattie del sistema nervoso, tra cui ictus, malattie degenerative, traumi, malattie del midollo spinale, malattie neuromuscolari, e malattie del sistema nervoso periferico. La neurologia utilizza una combinazione di tecniche, tra cui esami del sangue, risonanza magnetica, elettromiografia e altre procedure per diagnosticare e trattare le malattie del sistema nervoso. La neurologia è una specialità medica importante per il trattamento e la gestione di molte malattie del sistema nervoso.