Specializzazione: Ortopedia
Laureato, nel 2011, in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con lode. Discute la tesi a carattere ortopedico-sperimentale dal titolo: “Risultati sulla posizione della rotula dopo la protesi totale di ginocchio navigata e score clinici”.
Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna con la votazione di 110 su 110 e lode.
Da settembre 2017 svolge l’attività chirurgica presso la Clinica Privata Convenzionata “Villa Erbosa”, a Bologna, con particolare interesse per la chirurgia protesica delle grandi articolazioni (anca e ginocchio), la medicina rigenerativa (cellule mesenchimali prelevate dal grasso) e la chirurgia delle patologie principali della mano e del piede.
Lingue parlate:
Arabo (madrelingua);
Italiano;
Inglese.
La specialità ortopedia si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie e delle lesioni dell’apparato muscoloscheletrico, utilizzando metodi diagnostici come la radiografia, la risonanza magnetica, la tomografia computerizzata e l’ecografia. Include la valutazione dei sintomi, la prescrizione di farmaci, la fisioterapia e la chirurgia per patologie come fratture, lussazioni, distorsioni, tendiniti, malattie degenerative della colonna vertebrale e artrosi. L’ortopedia si concentra sulla diagnosi e cura delle malattie e delle lesioni del sistema muscoloscheletrico, per garantire la salute e la funzionalità dello scheletro e dei muscoli del paziente.