Specializzazione: Otorinolaringoiatria
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, si è successivamente specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale presso l’Università degli Studi di Messina.
Si è specializzato in Audiologia presso l’Università degli Studi di Padova.
E’ membro dell’E.O.RT.C. (European Organitation for research and treatment of cancer).
Autore di 70 lavori tra riviste e atti congressuali.
Da sempre Dirigente Medico presso l’Ospedale di Monselice, ha ricoperto, a partire dal 2013, l’incarico di Direttore dell’U.O.C. di Otorinolaringoiatria.
Dal 2019 lavora in libera professione.
La specialità otorinolaringoiatria si occupa della diagnosi, prevenzione e trattamento delle malattie dell’orecchio, del naso, della gola e del collo. Utilizzando metodi diagnostici come la endoscopia, la rinoscopia, la laringoscopia e l’audiometria. Include la valutazione dei sintomi, la prescrizione di farmaci, la terapia chirurgica per patologie come otiti, sinusiti, riniti, laringiti, faringiti, tumori del naso e della gola, problemi di udito e vertigini. L’otorinolaringoiatria si concentra sulla diagnosi e cura delle malattie dell’orecchio, del naso, della gola e del collo per garantire la salute e la funzionalità di queste parti del corpo del paziente.
A livello ambulatoriale esegue: