Specializzazione: Urologia
Il Dott. Mojtaba Rahmati si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università degli studi Verona e nel 1994 consegue la specializzazione in Urologia. Dal 1996 al 1997 lavora presso il Reparto di Urologia dell’Ospedale di Villafranca a Verona e in seguito assume l’incarico di Dirigente Medico di I livello il Reparto di Urologia dell’Ospedale di Thiene-Schio-Santorso (Ulss 4, Altovicentino), dove ricopre il ruolo di Direttore F.F. dell’Unità Operativa di Urologia per poi ricoprire il ruolo di responsabile del Reparto di Urologia presso la Casa di Cura Eretenia di Vicenza. Il Dott. Rahamati riceve su appuntamento presso il Poliambulatorio specialistico Riabilita a Schio.
Istruzione e Formazione
• Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Verona in data 19/08/89
• Specializzazione in Urologia presso Università degli Studi di Verona in data 27/10/94
Abilitazione
• Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 6568
L’urologia è una specialità medica che si occupa della diagnosi, del trattamento e della prevenzione delle malattie del sistema urinario e riproduttivo maschile. Include la valutazione dei sintomi, la prescrizione di farmaci, la chirurgia e la terapia per patologie come la prostatite, il cancro alla prostata, la disfunzione erettile, la incontinenza urinaria, i calcoli renali, e le malattie delle vie urinarie. L’urologia si concentra sull’utilizzo di una combinazione di terapie farmacologiche e chirurgiche per trattare le malattie del sistema urinario e riproduttivo maschile e migliorare la qualità della vita del paziente.
L’andrologia si occupa di tutte le patologie e disfunzioni a carico dell’apparato riproduttivo maschile, formato da pene, testicoli, dotto deferente, vescicole seminali, prostata e uretra.
Il medico andrologo si occupa anche delle problematiche legate alla sfera sessuale, come disfunzione erettile, eiaculazione precoce e infertilità maschile, attraverso la diagnosi e prescrizione della terapia più idonea per il trattamento e cura.